Ortodonzia

Impianto dentale a Novi Ligure-Alessandria

ortodonzia

Lo studio della Dottoressa Tagnesi di Novi Ligure, studia e corregge le anomalie che possono interessare la posizione dei denti, la crescita delle ossa mascellari (osso mascellare superiore e osso mandibolare) e i rapporti tra le due arcate dentarie (malocclusioni).

Tali anomalie possono dipendere da fattori ereditari, da abitudini viziate (respirazione orale, succhiamento del dito o del labbro inferiore) oppure dalla perdita prematura di denti da latte o dall’estrazione precoce di denti permanenti.
L’Ortodonzia ha quindi lo scopo di ripristinare il rapporto fra le arcate, l’armonia facciale, la masticazione, la fonesi e la respirazione. 

Prevenzione

La miglior cura è la prevenzione, si consiglia di effettuare una visita di controllo all’anno. Nel caso di protesi su impianti endossei sarebbe opportuno recarsi dallo specialista inizialmente ogni 6 mesi e di seguire i richiami che il Professionista consiglia ad ogni visita.  Per i bambini le visite odontoiatriche iniziano attorno ai 4 – 5 anni, almeno una volta all’anno, in modo che il dentista possa valutare il corretto sviluppo dei denti e il rapporto tra le arcate dentarie.
Lo studio si occupa di estetica dentale; pulizia e igiene orale; otturazioni; endodonzia conservativa; implantologia dentale e chirurgia orale; odontoiatria; pedodonzia; ortodonzia.

Come Contattarci

ORARI DI APERTURA:

Lunedì – Mercoledì – Venerdì 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:30
Sabato 9:00 – 13:00
Si riceve esclusivamente su appuntamento.
Per appuntamenti chiamare tutti i giorni dalle 8:30 alle 20:00 al numero 0143 2342

Lo studio dentistico della Dott.ssa Tagnesi Maria Teresa, si trova nella centralissima via Garibaldi, 91/C al 3° piano a Novi Ligure in provincia di Alessandria.

Chiudi il menu